EVENTO

di Libreria Eli

"Arte, storia e passione sotto il cielo di Roma" | La vita di Giulia Farnese

con Chiara Di Meo

L’evento

I partecipanti saranno accompagnati da Chiara Di Meo in un viaggio a ritroso nel tempo, con l’ausilio di immagini proiettate su uno schermo.

La vita di Giulia Farnese: la Signora del Rinascimento era una Farnese, famiglia di valorosi uomini d’arme e discendente da parte di madre di papa Bonifacio VIII. La sua bellezza le valse un posto d’onore alla corte papale (come amante di papa Borgia) e l’ascesa sociale della famiglia. Senza di lei il fratello Alessandro non sarebbe mai diventato papa (Paolo III) e non avrebbero mai visto la luce capolavori del ‘500 come il Giudizio Universale e Palazzo Farnese. Sposa a soli quindici anni, divenne la più potente fra le dame della Roma di fine Quattrocento, spregiudicata dispensatrice di favori e privilegi.

La sua bellezza è stata immortalata in vari capolavori rinascimentali e il suo ritratto si trova perfino nella basilica di San Pietro.

Ospiti

con Chiara Di Meo, laureata in storia dell’arte all’Università di Roma La Sapienza. È una guida turistica e guida ufficiale dei Musei Vaticani

L’appuntamento

15 ottobre, dalle 18 alle 20

SI ACCEDE ALL’EVENTO ACQUISTANDO UN BUONO LIBRO DI € 10

Prenotazione obbligatoria:

eventi@libreriaeli.it
06 8621 1712

VUOI PARTECIPARE ALL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI