EVENTO

di Libreria ELI

"Buoni da leggere: quando la cucina incontra i libri"

a cura di Sergio Bonetti

L’evento

Il mondo del Food&Wine rappresenta una realtà produttiva tra le più significative del Made in Italy e coinvolge la salute, le emozioni e la cultura di tutti. Le restrizioni dovute alla pandemia ci hanno fatto capire ancor di più quanto riguardi i nostri stili di vita.

La Libreria ELI, assieme a Buoni da Leggere che riprende così le sue attività, propone un ciclo di incontri mensili per offrire una narrazione appassionata e felice, per favorire una cultura dell’alimentazione per un gusto sano, libero e responsabile.

Ogni mese si darà evidenza ai temi e ai problemi di maggiore rilevanza attraverso la presentazione di libri con il coinvolgimento, di volta in volta, di autori, esperti e influencer.

Per il terzo appuntamento incontriamo Gianni Moriani, il curatore de “L’eros gastronomico” di Tullio Gregory. “Fin dalle società primitive la manipolazione degli alimenti non risponde solo al bisogno nutrizionale, ma si colloca in un cosmo intellettuale e fantastico ove si incontrano uomini e dèi, sacro e profano, morti e viventi, caricando il cibo di valori che trascendono la sua natura materiale”. Da qui occorre partire per ricostruire una “società del gusto” che si va sempre più perdendo.

 

Moderatori e ospiti

  • Sergio Bonetti, professore
  • Gianni Moriani, curatore de “L’eros gastronomico” di Tullio Gregory
  • Fabio Campoli, Azioni Gastronomiche
  • Aurelio Carraffa, Accademia Mamà Mediterraneum
  • Flavia Pantaleo, cuoca per passione
  • Francesco Serra di Cassano, giornalista e scrittore

 

L’appuntamento

Martedì 13 aprile ore 18:30

In diretta dalla libreria ELI e live sulla pagina Facebook e sul canale Youtube

 

Richiedi qui la tua copia autografata con dedica:

https://libreriaeli.it/ordina-il-tuo-libro/  

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI