CORSO

di Libreria ELI

Ciclo di incontri Hatha Yoga: “I cinque elementi e le nostre qualità” a cura di Paola Elia e Anna Michela Borracci

Il corso:

Sei incontri di Hatha Yoga, il secondo martedì di ogni mese, con un’introduzione teorica sul significato di ciascun elemento/radice e un’ora di pratica sul tappetino in cui realizziamo le qualità dell’archetipo in noi.

Si consiglia  di indossare abiti comodi per la pratica e di portare il proprio tappetino e una copertina.

Imparare a riconoscere la presenza dei cinque elementi archetipici (terra, acqua, fuoco, aria, etere) nel nostro corpo e risvegliarne le qualità profonde.

Il secondo incontro sarà incentrato sul tema dell’acqua.

Le insegnanti

Paola Elia

Pratico yoga da più di venti anni e insegno Yoga e Pilates dal 2008, anno in cui ho lasciato la professione legale per dedicarmi interamente a questa mia passione. Nel 2018, dopo aver completato i sette anni di alta formazione insegnanti Yoga presso l’EFOA (European Federation of Oriental Arts), ho conseguito il diploma Yoga Master con specializzazione in Yoga Terapia e Yoga Posturale. Dal 2015 sono operatrice di massaggio sportivo.

Ho insegnato in varie scuole e centri con cui mantengo ancora oggi consolidati rapporti di collaborazione e, nel 2019 ho fondato l’associazione Meruyoga con cui organizzo corsi settimanali, lezioni individuali, seminari ed eventi. Da due anni partecipo allo Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta e quest’anno ho organizzato la prima edizione del festival a Gressoney. La mia passione per la montagna ed il trekking mi ha portato a creare un connubio fra queste attività e lo yoga: ho organizzato escursioni combinate con una pratica all’aperto e strutturato sequenze mirate al recupero muscolare dopo le attività sportive in montagna o al recupero post-traumatico.

Anna Michela Borracci

Mi sono avvicinata allo Yoga nel 2002, attraverso il metodo Iyengar che ho seguito per oltre 15 anni. Dal 2017 seguo i corsi e i seminari per insegnanti di Hatha Yoga, Yoga Posturale e Yoga Terapia di Françoise Berlette e Roberto Laurenzi, fondatori della scuola di formazione EFOA (European Federation of Oriental Arts). Credo che lo Yoga sia un percorso di vita individuale in cui si continua a crescere all’infinito, alla ricerca del proprio guru interiore, l’unico che possa renderci veramente liberi, in pace con noi stessi e aperti agli altri.

Ho lavorato inoltre come imprenditrice nel mondo della comunicazione dal 1992 al 2020. Il mio lavoro mi ha sempre portato in contatto con gli altri. Dal 2019, mi dedico interamente all’insegnamento dello Yoga, mettendo tutte le mie competenze al servizio della creazione di un mondo di benessere e di pienezza esistenziale. Riconoscimento Yoga Alliance RYT 500 Plus – Advanced Diploma

Quando: 

2° incontro: martedì 15 novembre 18:30.

Quota di partecipazione:

Si accede acquistando un biglietto di € 15

Si consiglia di portare il proprio tappetino o telo

VUOI PARTECIPARE AL CORSO?
Compila il modulo per richiedere la prenotazione