EVENTO

di Libreria ELI

eli sporting club: "ATHLETIC CLUB: Un’ostinata eresia"

La storia dell’unica squadra di calcio che si rifiuta di accettare le regole del football globalizzato

L’evento

ELI Sporting Club è il format che racconta la vita attraverso lo sport per scoprire l’esistenza di persone normali che diventano straordinarie.

Filippo Gatti, manager, scrittore e storyteller, mette in moto la macchina del tempo e dei ricordi per riviverli insieme.

L’Athletic Club di Bilbao è l’unica squadra di calcio di una Prima Divisione di livello internazionale (la Liga spagnola) a rifiutarsi di accettare le regole del football globalizzato. Oggi è a tutti gli effetti un fenomeno sociale e culturale unico nel mondo del pallone, in grado di solleticare le attenzioni, quando non la passione, di storici, antropologi, sociologi e giornalisti, o di semplici tifosi alla ricerca di un calcio dal volto più umano.

Una storia vera di Calcio e Resistenza tratta dal libro «ATHLETIC CLUB di BILBAO – L’Utopia Continua» di Simone Bertelegni, Bradipolibri Edizioni

 

L’appuntamento

Sabato 27 febbraio ore 18:00 

 

Per partecipare:

In presenza: prenotazione obbigatoria: eventi@libreriaeli.it | 06 8621 1712

In streaming: segui la diretta: https://www.facebook.com/libreriaeliroma 

Nota bene:

L’evento si svolge nel pieno rispetto delle norme anti Covid_19. All’ingresso viene rilevata la temperatura, è fatto obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI