EVENTO

di Libreria ELI

eli sporting club: L’Ultimo Rigore di Faruk

L’evento

ELI Sporting Club è il format che racconta la vita attraverso lo sport per scoprire l’esistenza di persone normali che diventano straordinarie.

Filippo Gatti, manager, scrittore e storyteller, mette in moto la macchina del tempo e dei ricordi per riviverli insieme.

L’Ultimo Rigore di Faruk. La storia della nazionale Jugoslava ai mondiali di Calcio di Italia ‘90: durante il Mondiale di Calcio di Italia ‘90, mentre tutto il mondo abbatte i muri per creare fratellanza tra i popoli, una sanguinosa Guerra Civile disgrega la Jugoslavia che implode sotto i colpi dei nazionalismi locali. La nazionale di calcio, intanto, si è appena guadagnata l’ingresso tra le migliori 8 del torneo. È una delle squadre più talentuose della manifestazione, ma in fondo composta solo da ragazzi che non sanno più se abbracciarsi dopo un gol, o se cantare l’inno nazionale prima dell’inizio della partita.

Due figure carismatiche guidano la squadra in un torneo tra Nazioni in cui la Jugoslavia è l’unica a non esserlo più: Ivica Osim, l’allenatore, e Faruk Hazibedzgic, il capitano, che sta per calciare il rigore decisivo per continuare a sognare di essere ancora un unico popolo…

 

L’appuntamento

Sabato 30 gennaio ore 18:30 

 

Per partecipare:

Prenotazione obbigatoria: eventi@libreriaeli.it | 06 8621 1712

 

Nota bene:

L’evento si svolge nel pieno rispetto delle norme anti Covid_19. Il numero massimo di partecipanti è 20. All’ingresso viene rilevata la temperatura, è fatto obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI