EVENTO

di Libreria ELI

Evento “80 Mario Perniola 80 - Memorie di un filosofo”

A cura di Enea Bianchi

L’evento

Una serata dedicata a un grande pensatore dell’Estetica e delle Arti: Mario Perniola (Asti 20 maggio 1941 – Roma 9 gennaio 2018). E’ stato il solo filosofo italiano in grado di connettere in termini non prescindibili le nozioni fondamentali dell’Estetica con i concetti e le categorie a essa inerenti che negli ultimi 50 anni si sono venute manifestando nella società contemporanea, nel suo pensiero, nelle arti, nello spettacolo e nel costume. 

A 80 anni dalla sua nascita Ivelise Perniola, Giuliano Compagno, Adriano e Graziella Della Scala hanno invitato filosofi, intellettuali e amici che nel corso del tempo hanno collaborato e gli sono stati accanto. Per capire il profondo senso del suo passaggio e le ragioni di un pensiero che non conosce declino alcuno.

 

Moderatori e ospiti 

  • Ivelise Perniola, Giuliano Compagno, Adriano Della Scala, Graziella Della Scala
  • Con le testimonianze di: Zsuzsanna Balász, Paolo Bartoloni, Fernando Batista, René Capovin, Alessandro Carandente, Vittorio Castelnuovo, Pierre Dalla Vigna, Massimo Di Felice, Massimo Donà, Rodrigo Duarte, Milosh Fascetti, Giulio Ferroni, Micaela Latini, Luigi Antonio Manfreda, Pietro Montani, Giampiero Moretti, Maraiza Pereira, Wasim Salman, Paolo Santori, Max Ryynänen, Ann Van Sevenant, Andrea Tagliapietra, Isabella Vincentini, Erik Vogt, Zhou Xian

L’appuntamento

Giovedì 20 maggio ore 18:30

 

Per partecipare:

La presentazione di svolge all’aperto lungo la rampa che conduce alla libreria e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.

Per partecipare in presenza, la prenotazione è obbligatoria:

eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI