EVENTI
di Libreria ELI
EVENTO
“Controcorrente – La parola ai grandi Maestri del pensiero” provocazioni e riflessioni con FabrizioDafano
Evento:
«Il vostro senso dell’equilibrio non lascia presagire nulla di buono, vi occorre un’iniziazione alla vertigine», così scrive Emil Cioran in uno dei suoi corrosivi saggi.
La nostra mente ha bisogno di essere sollecitata, stimolata, sfidata e il mezzo più appropriato per indurre questi effetti benefici è senza dubbio la lettura di quegli autori che si sono rivelati maestri nell’arte di suggestionare, di pensare oltre le convenzioni e le convenienze.
Lo scopo di questo incontro è, infatti, diretto a provocare riflessioni non ordinarie e un appassionato confronto d’idee e pareri su temi comuni e sempre attuali, con un approccio critico e uno spirito d’indipendenza intellettuale, attraverso la voce di grandi narratori e filosofi: Huysmans, Nietzsche, Maupassant, Ciorane altre grandi personalità della cultura si avvicenderanno nei contributi offerti da Fabrizio Dafano, docente universitario e, soprattutto, come ama definirsi, “eterno studente”.
Quando:
Giovedì 23 febbraio 2023 | ORE 18:30
Dialoga con il relatore:
Federica De Benedittis e Giampietro Teodori, promotori dell’evento e consulenti di servizi alle persone e alle organizzazioni
Per partecipare:
Biglietto €15
Prenota qui: eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
inviaci una mail o telefonaci
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI