EVENTI

di Libreria ELI

Evento

“Dolci poesie per l’apocalisse”

L’evento: 

Incontro con la poetessa Giulia Bertotto con il coordinamento di Giovanni Lippa e Francesco Serra di Cassano a partire dal libro “Dolce stil muoio”:

Nella poetica dell’autrice un pipistrello diventa metafora del vissuto intrauterino, una capra un’allusione al suicidio, una madre che allatta è un alchimista, un sito di incontri un campo di rabdomanti virtuali; la tartaruga in giardino un samurai dell’evoluzione, le fusa del gatto un annuncio ai potenti, il tossicodipendente un derviscio rotante. Concetti filosofici si incarnano nella commozione quotidiana e termini di uso scientifico come quello del mollusco Elysia chlorotica, si fanno evocazioni cariche di esaltazione; la lente di ingrandimento del ricercatore è eccitante scoperta lirica.

Diverse le poesie sincretiche dedicate ai sermoni eckhartiani, alle bandiere tibetane lung-ta, alla moksha induista, alle basiliche cristiane di Roma. Tra stupore meravigliato e dolore inascoltato, tra gioia traboccante e attacchi di ironico nichilismo nasce Dolce Stil Muoio.

Quando:

 VENERDì 11 NOVEMBRE 2022 | ORE 18:30

Per partecipare:

 Prenota qui: EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 8621 1712

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI