EVENTO

di Libreria ELI

Evento GRUPPO DEGLI ELI-LETTORI: I LIBRI ZODIACA(E)LI: “I nomi propri" di Marta Jimenez Serrano

L’evento

Il gruppo di lettura della libreria ELI si riunisce una volta al mese per discutere e confrontarsi sul libro scelto nel corso dell’incontro precedente.

Per il 2022, il percorso è dettato dagli astri. Ogni mese un segno zodiacale con le sue caratteristiche, detta le coordinate per scegliere un libro che lo richiami.

Per il mese di agosto, sotto il segno dell’leone, gli ELI-lettori hanno scelto il libro “I nomi propri” di Marta Jimenez Serrano, Giulio Perrone Editore

 

La trama:

Chi è Belaundia Fu? È la migliore amica di Marta a sette anni: l’amica immaginaria che, quando le cose non vanno come previsto e nemmeno la nonna riesce a confortarla, si siede con lei e aspetta che si senta meglio. Belaundia Fu è la voce ragionevole, ideale e infallibile che, quando Marta ha sedici anni e preferisce non ascoltare, le dice la verità in faccia: per esempio, che quel ragazzo, Charlie, non va bene per lei. Ma quando Marta ha ormai compiuto ventidue anni, quando si è laureata, quando comincia a prendere decisioni che segneranno il resto della sua vita, cosa ci fa Belaundia Fu ancora lì? È ancora lì perché è lei che ha sempre raccontato a Marta la sua storia. “Chi è Belaundia Fu?”, ci chiediamo; eppure la domanda che conta davvero è: chi è Marta?

Quando: 

MARTEDI6 SETTEMBRE | H 18:30

 

Per partecipare come uditore:

L’evento si svolge in libreria. Per partecipare EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 8621 1712

 

 

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI