EVENTI

di Libreria ELI

Evento “Invito al fumetto” a cura di Alessandro Bilotta e Francesco Moriconi

L’evento: 

Incontri intorno alle nuvole parlanti leggendo e commentando alcune opere a fumetti con Alessandro Bilotta e Francesco Moriconi.

  • “CONTRATTO CON DIO” – Will Eisner, Rizzoli Lizard

Quando nel 1978 Will Eisner pubblicò “Contratto con Dio”, il pubblico del fumetto era abituato a supereroi in calzamaglia, a poliziotti raddrizzatorti e a storie di mostri e dischi volanti. Gli unici scorci di vita reale offerti dai comics americani (e non solo) erano quelli delle strisce umoristiche: innocui scontri quotidiani tra moglie e marito e poco più. 

  • “MAUS” – Art Spiegelman, Einaudi

La storia di una famiglia ebraica tra gli anni del dopoguerra e il presente, fra la Germania nazista e gli Stati Uniti. Un padre, scampato all’Olocausto, una madre che non c’è più da troppo tempo e un figlio che fa il cartoonist e cerca di trovare un ponte che lo leghi alla vicenda indicibile del padre e gli permetta di ristabilire un rapporto con il genitore anziano. Una storia familiare sullo sfondo della più immane tragedia del Novecento. Raccontato nella forma del fumetto dove gli ebrei sono topi e i nazisti gatti.

  • “MASTER RACE”, Bernard Kriegten, Inedito

Quando:

GIOVEDì 22 SETTEMBRE 2022 | ORE 21:00

Per partecipare:

L’evento si svolge in libreria. Prenotazione obbligatoria: EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 86211712

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI