EVENTI

di Libreria ELI

Evento: "La storia del costume da bagno - Una questione di centimetri" a cura di Nicoletta De Menna

L’evento:

Nel 1970 a Rio de Janeiro la modella Rose de Primo durante una festa in spiaggia indossa per la prima volta un tanga. 

Quei pochi centimetri di stoffa, che arriveranno sulle spiagge della California solo nel 1980 e da lì diverranno velocemente di tendenza in tutto il mondo, segnano da subito il punto di arrivo di un lungo braccio di ferro combattuto nel corso del ‘900 a suon di centimetri (veri e realmente misurati!) fra uomini, donne e tutori dell’ordine.

Dall’abito da bagno in pesante maglia nera corredato di cuffia guanti e scarpette di vernice, passando per il castigato costume intero fino all’esplosivo bikini, al tanga e al monokini.  L’evoluzione del costume da bagno racconta quella del comune senso del pudore nel corso degli anni. 

La storia di questa trasformazione ci verrà raccontata da Nicoletta De Menna, già ospite fissa della libreria ELI con i suoi appassionanti incontri de #lamodaraccontalastoria.  

Al termine della conversazione, concluderemo la serata con i gustosi cremolati de “La casa del cremolato” di Mario De Angelis e con il passito “Il Raggio” della Tenuta Le Velette di Orvieto.

 

Quando:

martedì 2 agosto alle ore 21:00


Per partecipare:

biglietto €15

 

Per partecipare:

L’evento si svolge in libreria. Per partecipare in presenza: prenotazione obbligatoria: EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 8621 1712

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI