L’amore non si spiega, si racconta.
Nelle sue molteplici declinazioni, disfunzioni e sfumature questo sentimento è al centro della nuova rassegna Amorismi Letterari a cura di Noemi Serracini, autrice e conduttrice radiofonica e televisiva.
Cinque incontri, cinque libri per riflettere, ridere, emozionarsi parlando dell’amore attraverso le voci di scrittori e scrittrici che lo hanno affrontato, sfidato, immaginato.
Dall’amore che ci lega a quello che ci libera, dall’amore genitoriale a quello amicale, fino all’amore surreale. Ogni incontro di amorismi attraversa storie che fanno vibrare, ridere, inciampare, riflettere. Nessuna ricetta, nessuna soluzione, solo il tentativo di esplorare un sentimento intenso e mutevole con chi lo ha raccontato.
Un viaggio per comprendere che, forse, è proprio l’irrazionalità dell’amore a renderlo il centro pulsante delle nostre vite.
Calendario:
16 gennaio ore 18:30: Angelo Mellone – giornalista e scrittore – “Prima che ti svegli “. In conversazione con Noemi Serracini e un ospite a sorpresa.13 febbraio ore 18:30: Gioia Salvatori – attrice, autrice e conduttrice – “Avere una brutta natura”. In conversazione con Gaja Lombardi Cenciarelli (traduttrice, docente di letteratura inglese, scrittrice) e Noemi Serracini.- 13 marzo ore 18.30: Niccolò Agliardi – cantautore, compositore e scrittore – “Per un po’. Storia di un amore possibile”. In conversazione con Melania Petriello (giornalista e autrice televisiva) e Noemi Serracini.
- 17 aprile ore 18:30: Cristina Marconi – giornalista, scrittrice e docente di scrittura creativa – “Stelle solitarie”. In conversazione con Ilaria Gaspari (filosofa, scrittrice, conduttrice) e Noemi Serracini.
- 15 maggio ore 18:30: Ivan Talarico – autore, cantautore e docente di scrittura creativa – “Dizionario degli amori impossibili”. In conversazione con Noemi Serracini e un ospite a sorpresa.