Nell’ambito delle attività di Scrittomisto è lanciato un concorso, aperto a racconti, poesie e drabble, con le regole che seguono:
- Chiunque è ammesso a partecipare, che abbia o no aderito alle attività di Scrittomisto finora svolte.
- Si può partecipare con un solo elaborato, a tema obbligato (“Oro, incenso e birra”) della lunghezza massima di 6.000 battute, spazi inclusi.
- Il titolo del racconto/poesia/drabble è libero.
- La Giuria, i cui membri resteranno anonimi fino alla serata di proclamazione, indicherà i primi tre classificati, a cui durante la serata di premiazione verranno consegnati tre premi consistenti in buoni-libro spendibili presso la libreria Eli.
- A discrezione della organizzazione, durante la serata di premiazione potrà essere assegnato un premio aggiuntivo meno convenzionale (nel 2023 è stato premiato il racconto più in tema, nel 2022 quello più inverosimile, ma potrebbe essere il più fuori tema, il più triste, il più divertente…)
- La serata di premiazione si terrà nel dicembre 2024 (data e luogo della serata saranno comunicati ai partecipanti con almeno 20 giorni di anticipo).
- I nomi dei premiati verranno resi noti solo nel corso della serata di proclamazione.
- Tutti i testi saranno raccolti in un’antologia che verrà resa disponibile, senza obbligo d’acquisto, a partire dalla serata di premiazione.
Modalità di partecipazione
- Tutti gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo email all’indirizzo concorsoscrittomisto@gmail.com.
- Dovranno essere inviati, in un unico messaggio, due files separati in formato word: uno dal titolo coincidente con il titolo dell’elaborato, contenente solo ed esclusivamente l’elaborato, senza alcun riferimento all’autore; un altro, dal titolo “DATI PER IL CONCORSO”, contenente il
titolo dell’elaborato, il nome e il cognome dell’autore, il proprio indirizzo email e numero di telefono. - La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una quota di €10,00, da effettuarsi preferibilmente tramite il servizio PayPal (https://paypal.me/vdf60). È possibile pagare anche a mezzo bonifico bancario sul conto corrente della libreria ELI intestato a NUOVA STAGIONE SRL, IBAN: IT32M0832703261000000002165, o direttamente in contanti presso la libreria. Se il pagamento della quota non avviene tramite PayPal, sarà indispensabile allegare all’email la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento.
- Il versamento della quota di partecipazione e l’invio dell’elaborato dovranno avvenire entro e non oltre il 10 novembre 2024.