Il design non è tutto. Anzi, non è niente, se non accende emozioni.
Quante volte provare un anello al dito ci ha regalato un sorriso?
E quella collana che ci riporta lo sguardo rapito con cui da bambine ammiravamo la mamma che si preparava per uscire?
E quel metallo, non necessariamente prezioso, che ci dà puro piacere tattile quando lo accarezziamo?
Cosa dà calore e vita a un gioiello di design?
Per ELLESANTI la risposta risiede nella capacità di unire design innovativo, materiali di alta qualità e lavorazioni artigianali d’eccellenza in gioielli che risuonano con la nostra anima, esprimono emozioni autentiche, rispondono al nostro stile, diventano parte di noi.
ELLESANTI invita a scoprirle nell’esposizione allestita nel Salone della Libreria con le sei collezioni di anelli, bracciali, collane e orecchini: un percorso nel percorso che sollecita le persone a provare e osservare, come si fa con i libri, alla ricerca di elementi di stupore, di corrispondenze sentimentali, idee di bellezza per sé e per chi si ama.
“Il mio desiderio è ispirare le persone a esprimere la loro vitalità con creazioni da vivere ogni giorno”, afferma Laura Santi.
Il valore dei gioielli ELLESANTI è legato alla persona e alle sue qualità umane: quella del designer artigiano e quella di chi li indossa esprimendo la propria identità, il proprio stile e il proprio modo di essere ogni giorno: ritualità quotidiana che esalta il valore della gestualità e che trasforma l’ordinario in straordinario, racconto di una storia che parla di bellezza e vitalità.
Nello stile, una storia.
Nelle storie, le persone con le loro emozioni.
ELLESANTI diffonde le sue collezioni attraverso una rete di distribuzione nazionale e internazionale – in Europa, Nord e Sud America, Giappone e Australia – collaborando attivamente con concept, design e fashion stores. Ha consolidato nel tempo strette collaborazioni con numerosi musei in Italia e all’estero.