In Fata Viam Invenient – Calendario Astrale 2025, Umberto Ciauri presenta un’opera astrologica che si distingue per un approccio orientato alla crescita personale e al libero arbitrio. Lontano dalle previsioni tradizionali, Ciauri propone un’astrologia che invita a “creare” il futuro anziché attenderlo passivamente, offrendo al lettore strumenti per interpretare i transiti planetari del 2025 come stimoli per vivere in modo più consapevole e proattivo.
La chiave dell’opera è l’interazione tra Chronos e Kairos: il primo rappresenta il tempo sequenziale che scandisce la nostra quotidianità, mentre il secondo è il tempo qualitativo, l’attimo giusto in cui cogliere l’opportunità di evolversi. Attraverso questa dualità, Ciauri articola il percorso annuale dei segni zodiacali, descrivendo transiti come quelli di Marte e Venere, simboli di forza e bellezza, essenziali al mantenimento di un adeguato livello energetico da parte del soggetto agente, e illustrando come il lettore possa sfruttare il “momento giusto” per canalizzare al meglio le proprie energie in armonia con i cicli temporali e i passaggi chiave che caratterizzeranno il 2025.
Con un linguaggio chiaro e un approccio che abbraccia Dharma e Karma, Ciauri esorta i lettori a sviluppare la propria autonomia decisionale e a trovare equilibrio nelle sfide della vita. Fata Viam Invenient non è solo un calendario astrale, ma una bussola che guida verso la scoperta di sé, ponendo il lettore al centro di un viaggio di consapevolezza e realizzazione.
Umberto Ciauri, avvocato, fondatore ed autore dell’Area Tematica Diffusa «Astropoli.it, la Città degli Astri», sostenitore del “Libero Arbitrio”, studia e sperimenta l’Astrologia Umanistica, Dinamica e Sincronica fin dai tempi del liceo. Tra le sue precedenti pubblicazioni sul tema:
Se non puoi cambiare il vento dirigi le vele. Guida astrologica alla crescita personale (Baldini+Castoldi, 2023).
Introduce:
Paola Severini Melograni, giornalista, saggista, conduttrice radiofonica e Direttrice Angelipress.