La parola giapponese Reiki significa “energia vitale universale”, di cui tutto ciò che vive ha bisogno per vivere, crescere e guarire.
Attraverso la trasmissione della energia Reiki, sono rimossi i blocchi dei canali e dei centri energetici, creando spazio per lo scorrimento e l’assorbimento di questa energia per restituire il benessere fisico, mentale e spirituale.
In una serie di incontri, conosceremo meglio i nostri canali e centri energetici, gli elementi che possono rallentarli e bloccarli, i comportamenti e gli atteggiamenti per riattivarli e riceveremo un trattamento Reiki per avviarne l’attivazione.
Il primo incontro di presentazione e di illustrazione del percorso è previsto per il 25 gennaio alle ore 11:30 con ingresso gratuito, cui seguiranno incontri quindicinali dedicati ai singoli centri energetici.
Seduta di presentazione:
La seduta di presentazione del 25 gennaio, della durata di circa un’ora, comprenderà:
- una breve “autopresentazione”
- una illustrazione di cosa è il Reiki e le sue origini
- quali sono i benefici del Reiki
- una sintetica descrizione dei principali canali e centri energetici
- una fase dimostrativa durante la quale sarà trasmessa l’energia Reiki ai partecipanti, guidandoli a concentrarsi per alcuni minuti su ciascuna parte del corpo corrispondente ai centri energetici principali, facendo ascoltare loro una musica specifica per favorire la concentrazione.
Nelle sedute successive:
Le successive sedute avranno luogo ogni quindici giorni, a partire da sabato 8 febbraio alle ore 11:30, con un costo di partecipazione di €10 per ciascun appuntamento, avranno una durata di circa sessanta minuti e comprenderanno:
- un riassunto di cosa è il Reiki e i suoi benefici
- una sintetica illustrazione del centro energetico sul quale la pratica si concentrerà prevalentemente e le sue caratteristiche
- una concentrazione preliminare sul respiro per favorire il rilassamento
- la formulazione, ciascuno nel proprio pensiero, di un proponimento che riguardi il proprio benessere o la propria crescita personale
- la fase di progressiva concentrazione, durante la quale sarà trasmessa l’energia Reiki ai partecipanti, guidandoli a concentrarsi per alcuni minuti su ciascuna parte del corpo corrispondente ai centri energetici principali, facendo ascoltare loro una musica specifica per favorire la concentrazione.
