Rassegna musicale "Due menti a confronto" di Claudio Greg Gregori e Max Paiella a cura di Alessio Scialò

Quando

24 Settembre 2024    
21:00 - 22:45

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Libreria ELI
Viale Somalia 50/A, Roma, Roma, 00199, Lazio

Tipologia evento

Il Duo Italia nasce nel secolo scorso, attorno al 1995 dalle scellerate menti di Claudio Gregori e Max Paiella, senza un valido motivo se non quello di divertirsi come due vecchi amici armati di buon vino e chitarre.

Negli anni si forma uno spettacolo grottesco, psichedelico e assai variopinto in cui Greg e Max diventano i menestrelli di un gioco dell’Oca intorno al mondo, per dissacrare affettuosamente la Musica dell’intero globo terracqueo.

Si parte dalle crude e mortifere liriche della canzone romanesca e si arriva alla spigolosità del country e alla malinconia del blues, passando per brani greci, romeni, hawaiani, messicani e cubani.

Ma c‘è di più: si va oltre con canzoni originali e spiazzanti e letture di apoftegmi, parabole e racconti di improbabili disavventure tra amici bisbetici, rancorosi  anziani o granitici tirolesi. Un’ora e mezza di follia freniatrica e bizzarra che contagia come un gas esilarante.

CLAUDIO GREG GREGORI:

Voce, Chitarra Acustica e ammennicoli vari.

MAX PAIELLA:

Voce, Chitarra Acustica e orpelli a caso.

Massimiliano “Max” Paiella è un autore, attore, imitatore e Musicista con lunga e provata carriera teatrale, televisiva e radiofonica. Molte avventure le ha trascorse in compagnia di Greg; a Teatro (“The Blues Brothers – Il Plagio” “Chi Erano i Jolly Rockers?” “Rockandrollogy”), in televisione (“BRA – Braccia Rubate all’Agricoltura” “Mhhh!” “Bla Bla Bla” “Telenauta 69”) e in radio (“610”). Da più di dieci anni è mattatore in compagnia di Presta e Dose ne “Il Ruggito del Coniglio” su Rai radio 2 nonché autore e interprete di diversi spettacoli teatrali.

Claudio “Greg” Gregori è un Musicista, autore, attore e fumettista in attività da: oltre 40 anni (Musica); circa 36 anni (Fumetto); 26 anni (Teatro). Ha scritto e interpretato una ventina di spettacoli teatrali, ha collezionato più di quattromila concerti, ha pubblicato una decina di album musicali, ha interpretato diversi film, vari programmi televisivi, cinque libri e da venti anni conduce con Lillo la trasmissione “610” su Rai radio 2.

Prenotazioni

Questo evento è al completo.