Un viaggio nel passato alla scoperta degli oggetti che hanno caratterizzato la storia del design, dei costumi sociali, del collezionismo di qualità.
Dagli oggetti di arredamento domestico firmati da grandi architetti ai jukebox degli anni ‘60/’70, dagli orologi Swatch a tiratura limitata alle affettatrici manuali Berkel, dai flipper elettromeccanici ai fumetti piu’ rari e costosi in circolazione.
Dove si possono acquistare, le loro quotazioni di mercato, dove restaurarli. Un tuffo nella nostra memoria collettiva, piena di bei ricordi e curiosità, accompagnati da video e immagini.
Presentazione evento: Franco Fatigati, Docente di Geopolitica all’Università La Sapienza, storico e scrittore
Relatore: Paolo De Petris, giornalista, fondatore ed editore delle riviste specializzate Stereoplay, Suono, Stereo, Elaborare. Consulente di marketing per Ville&Casali e Casa Naturale, organizzatore di eventi nazionali, collezionista di oggetti vintage.
Ospite: Michele Liccese, architetto di fama nazionale specializzato nell’arredamento di design vintage e progettista di innumerevoli oggetti ad uso domestico per grandi Case produttrici.
