PRESENTAZIONI

“IL CASO DAVIDE CERVIA”

di Valentino Maimone

Copertina del libro-Il caso Davide Cervia-Valentino Maimone

Pagine

244

Prezzo

€ 15,00

 

Per chi

Vuole approfondire una pagina nera lunga trent’anni attraverso una ricostruzione ragionata, documenti inediti, retroscena e interviste ai protagonisti, di uno dei misteri più fitti e al tempo stesso trascurati della storia repubblicana recente

 

Sinossi

Lo hanno sottratto a sua moglie, ai suoi due figli piccoli, alla sua famiglia, ai suoi amici. A una vita normale che avrebbe avuto il diritto di avere come tutti. E invece nessuno lo ha più rivisto. Questa è la storia di un enigma: un uomo scompare all’improvviso, senza un motivo apparente o qualcosa che abbia fatto presagire una fuga volontaria.

Davide Cervia è stato rapito, ci sono testimonianze che lo dimostrano. Già, ma da chi? Fin dall’inizio, su questa storia calano il buio e il silenzio delle istituzioni. Ritardi, lassismi, negligenze. E depistaggi, burocrazia, superficialità. Malafede. A dominare la scena, l’ombra dei servizi segreti italiani e stranieri. Sullo sfondo, la Guerra del Golfo del 1991, il primo vero conflitto tecnologico dal Dopoguerra ai giorni nostri.

Copertina del libro-Il caso Davide Cervia-Valentino Maimone

ORDINA QUESTO LIBRO

Compila il modulo per ordinare la tua copia.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

inviaci un’e-mail o telefonaci