I CONSIGLI DEI LIBERNAUTI,
docenti e amici di ELI in veste di LIBRAI

la più' grande delle magie

di Cristina Buonaugurio

Se vieni in libreria ad acquistare uno dei libri consigliati dai Libernauti, riceverai in regalo 1KG di titoli usati a tua scelta dalla nostra sezione di LIBRI AL KG.

 

La recensione

E quando eravamo certi che su Harry Potter e il mondo della magia di Hogwarts fosse stato detto e scritto di tutto, ecco che arriva Cristina Buonaugurio a fornirci una chiave di lettura alla quale nessuno ancora aveva pensato. Psicologa e psicoterapeuta specializzata nella ricerca del benessere dei propri pazienti (e molto altro ancora…).

 Buonaugurio è anche un’appassionata lettrice della saga di Harry Potter, tanto da avere una geniale intuizione: utilizzare i personaggi più famosi della storia come accompagnatori di un percorso di crescita, alla ricerca di noi stessi. 

Il volume “La più grande delle magie – dalla saga di Harry Potter, un aiuto per realizzare chi siamo veramente” edito da Città Nuova, è denso di consigli, suggerimenti, domande, riflessioni. 

Dedicato agli adolescenti, è particolarmente utile a tutti coloro che operano con questa fascia d’età, ma anche ai più grandicelli che magari si stanno ancora chiedendo quale potrebbe essere il loro ruolo nel mondo.

Orientare bene la propria vita è imparare a fare una magia. Nelle avventure di Harry Potter e dei suoi amici si nasconde un aiuto. Il libro della Buonaugurio trasforma le loro storie e le loro scelte in una bussola, per scegliere come dirigere i propri passi alla ricerca della realizzazione e del benessere.

Recensione a cura di Cecilia Moreschi

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

inviaci un’e-mail o telefonaci