EVENTI

di Libreria ELI

una calzetta per la befana

Laboratorio di disegno, arte e creatività

per ragazzi dai 6 ai 12 anni

Il laboratorio

Ogni anno la Befana con la sua magica scopetta percorre in lungo e in largo i cieli e atterrando sui tetti entra nelle case di tutti i bambini per lasciare il suo dono. Povera, cara, vecchia Befana, quanto lavoro da fare! E se quest’anno le facessimo una sorpresa? Se trovasse lei un dono nella calzetta?

I bambini saranno impegnati nella realizzazione di un regalo speciale per lei: un disegno a colori a tema animali e natura (tanto amati dalla Befana!).

Guidati da un illustratore naturalistico e da una storica dell’arte, vivranno un’esperienza appassionante tra natura, arte e tradizioni.

I lavori, una volta terminati, saranno inseriti all’interno di calzette da loro stessi decorate e corredate dei loro nomi che verranno lasciate appese in libreria, in attesa dell’arrivo della Befana…

I piccoli artisti sono invitati a tornare nei giorni seguenti in libreria nella saletta magica loro dedicata dove scopriranno che nella calzetta non c’è più il loro disegno ma una piacevole sorpresa lasciata dalla generosa vecchina.

 

A cura di:

  • Alessandro Troisi, grafico e illustratore naturalistico, collabora con WWF Italia dal 1987. Ha fondato la casa editrice di natura, Pandion edizioni. È presidente dell’Aipan, Associazione italiana arte naturalistica. È ambassador Swarovski optik Italia per i taccuini di viaggio illustrati. Realizza corsi e laboratori di disegno naturalistico in oasi wwf, parchi e scuole.

 

  • Gina Ingrassia, storica dell’arte, curatrice e divulgatrice. Per quasi vent’anni responsabile degli eventi speciali del Complesso del Vittoriano di Roma, affianca al lavoro di ideazione e realizzazione di mostre, progetti di formazione e didattica finalizzati alla promozione e divulgazione dell’arte. Realizza attività laboratoriali per ragazzi in scuole pubbliche e private in collaborazione con prestigiosi partner e artisti contemporanei.

 

L’appuntamento:

MERCOLEDI 5 GENNAIO 2022

DOPPIO TURNO

H 11:00 – 13:00 oppure 15:00 – 17:00

 

Per partecipare:

INGRESSO LIBERO | POSTI LIMITATI

Prenotazione obbligatoria: eventi@libreriaeli.it – 0686211712

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI