EVENTO

di Libreria ELI

MARKET IN LIBRERIA: HANDMADE & BOOKS

by under the table

L’evento

under the tale:  Due amiche che amano scovare creazioni artigianali per dare risalto a quello che la creatività e il lavoro sapiente delle mani riescono a comunicare 

In esposizione

  • Chibbù decorations: dal bisogno di contatto con la natura e da una grande passione per le piante, ma anche da ricordi d’infanzia… immagini di boschi, fiori, montagne e legno. Creazioni uniche, fatte con il cuore interamente a mano, con l’utilizzo di materiali raccolti pazientemente durante lunghe passeggiate.
  • Elementi Naturali di Grazia: un’artista della fibra contemporanea pittrice e un tintore naturale. Il suo è un viaggio iniziato come passione creativa per colori e trame, per creare bellezza da indossare. Ma che sia anche etica e sostenibile. Usa tecniche di tinture naturali antiche come lo Shibori e il Batik, la pittura su tessuto la Stampa Botanica. Crea capi unici originali e al di fuori dall’omologazione imperante, con passione competenza e amore. Per me le tinture naturali sono un vero e proprio stile di vita.
  • Fotografie in edizione limitata da uno dei più grandi archivi storici italiani. Dal cinema allo sport, il Novecento raccontato con gli scatti più belli dell’archivio Farabola.
  • “Le collane di Filou”: “Sono nate da un sogno, ed è iniziato questo mare di materie che hanno occupato la mia vita. La casa si è trasformata in un laboratorio: ad ogni finestra c’è un gancio e piovono forme, ipotesi, progetti. I colori si chiamano e li seguo, i fili girano e li accompagno, le immagini arrivano e le traduco in forme. Così sono nate le collane di Filou.”
  • Eirén: il brand emergente creato da Irene Carboni, designer ed instancabile viaggiatrice. Un progetto di Slow Fashion, dove il design, l’artigianato e l’etica sostenibile, hanno un ruolo primario. L’up cycling di tessuti di qualità “i tessuti fortunati”, e la ricerca tessile e di lavorazioni preziose, provenienti dai suoi lunghi viaggi in India e in asia in generale, si fondono perfettamente dando un nuovo valore a prodotti “hand made”nel rispetto del gusto e della tradizione.
  • Le Streghette: borse in pelle e uncinetto, la tradizione e la modernità per uno stile brioso e sempre intramontabile.
  • Giuchi Kids produzione artigianale di abbigliamento per mamme e bambini organizza corsi e laboratori di moda e cucito per bambini.
  • NoiNoe: Ricerca Creatività e Passione. Pezzi unici e grande personalità.
  • Oro Incenso e Mirra Monili e Profezie: Come Fiori di stelle raccolti dal prato del cielo, ne faccio mazzetti di luce indossabili. Il loro profumo è comunque quello del mare, quando, di notte, sono avvolti dalle lunghe foglie chiare delle onde, che accarezzano oscurità dai brividi caldi dei riflessi della luna.

L’appuntamento

Domenica 31 gennaio ore 11:00 – 19:00

Nota bene:

L’evento si svolge nel pieno rispetto delle norme anti Covid_19. Gli ingressi sono contingentati, all’ingresso viene rilevata la temperatura, è fatto obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani. 

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI