Casa editrice:
ELI-Palombi
Prezzo
€ 15,00
Sul libro:
Alcune storie acquistano un valore quasi paradigmatico per la nostra stessa vita, anche quando parlano di mondi lontani da noi nello spazio e nel tempo.
Odisseo e tutti i personaggi che incontra nel suo cammino sono archetipi, le tappe del suo cammino sono quelle di un viaggio iniziatico che tutti noi, consapevolmente o no, abbiamo percorso o, forse, stiamo ancora percorrendo.
Un romanzo archetipico, dunque, e per questo ciascuno di noi, uomo o donna, è stato o si troverà ad essere, prima o poi, Odisseo o Penelope, ma anche Calipso o forse Polifemo. Avrà avuto di fronte i Proci o sarà stato, forse, uno di loro. Avrà cercato il padre proprio come Telemaco
Questa antologia è frutto del Laboratorio omonimo sviluppatosi nell’ambito del corso di scrittura creativa “Era una notte buia e tempestosa…” dal quale trae origine anche “Spleen – nostalgia di storie sconosciute”, rivista letteraria on line.
Il corso è prodotto dalla Libreria ELI di Roma ed è condotto da Rocco Ruggiero, autore del romanzo “Quando il mare ritorna” ed. ELI Palombi Editori.