ELI-PALOMBI

"odisseo nelle città"

Ognuno di noi è in viaggio verso Itaca

Casa editrice:

ELI-Palombi

 

Prezzo

€ 15,00

 

Sul libro:

Alcune storie acquistano un valore quasi paradigmatico per la nostra stessa vita, anche quando parlano di mondi lontani da noi nello spazio e nel tempo.

Odisseo e tutti i personaggi che incontra nel suo cammino sono archetipi, le tappe del suo cammino sono quelle di un viaggio iniziatico che tutti noi, consapevolmente o no, abbiamo percorso o, forse, stiamo ancora percorrendo.

Un romanzo archetipico, dunque, e per questo ciascuno di noi, uomo o donna, è stato o si troverà ad essere, prima o poi, Odisseo o Penelope, ma anche Calipso o forse Polifemo. Avrà avuto di fronte i Proci o sarà stato, forse, uno di loro. Avrà cercato il padre proprio come Telemaco

Questa antologia è frutto del Laboratorio omonimo sviluppatosi nell’ambito del corso di scrittura creativa “Era una notte buia e tempestosa…” dal quale trae origine anche “Spleen – nostalgia di storie sconosciute”, rivista letteraria on line.

Il corso è prodotto dalla Libreria ELI di Roma ed è condotto da Rocco Ruggiero, autore del romanzo “Quando il mare ritorna” ed. ELI Palombi Editori.

ORDINA QUESTO LIBRO

Compila il modulo per ordinare la tua copia.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

inviaci un’e-mail o telefonaci