EVENTO

di Libreria ELI

"percorsi"

Personale di Maria Pia Parenti

L’evento

L’esposizione delle opere di Maria Pia Parenti negli spazi della libreria ELI si articola in tre Percorsi artistici che danno il titolo alla mostra:

  • il disegno a matita,
  • l’illustrazione naturalistica
  • la pittura informale

I tre “sentieri” illustrativi concretizzano la progressiva ricerca di registri artistici che possano rappresentare al meglio il mondo interiore dell’artista.

Maria Pia Parenti

(Roma, 1963) completa la sua crescita, con indirizzo scultoreo, presso la Scuola libera del Nudo dell’Accademia di Belle Arti di Roma, dopo aver maturato la sua formazione artistica alla Scuola delle Arti Ornamentali San Giacomo di Roma. Dal 2007 ha avviato lo studio della illustrazione naturalistica.

Le sue opere sono state esposte nel 2009 presso il Museo della Facoltà di Chimica dell’Università “La Sapienza” di Roma, nella mostra “La pittura botanica. Quando l’arte incontra la scienza”, con una sezione appositamente dedicate alle piante tintorie.

Nello stesso anno ha esposto anche al Casc della Banca d’Italia, nella mostra “Pittura botanica, l’arte e la natura”.

Le sue produzioni artistiche sono state esposte anche all’estero in tre edizioni (dal 2009 al 2013) della manifestazione “European Ornamental Plants and Art of Garden Show”, presso il Castello Károlyi di Fehérvárcsurgó (Ungheria).

A testimonianza delle sue collaborazioni con enti e istituzioni in questa mostra vengono inoltre esposti i bozzetti commissionati per la realizzazione di segnalibri dedicati alla città di Roma e offerti ai partecipanti del XIV Congresso Mondiale della Contabilità (Roma, Parco della Musica, novembre 2014).

L’appuntamento

Domenica 28 febbraio 

ore 11:00-13:00

Fino a sabato 3 aprile

 

La mostra è visitabile compatibilmente con gli eventi della libreria 

Il ricavato della personale sarà devoluto alla Fondazione TELETHON per la ricerca delle malattie genetiche rare

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI