EVENTO
di Libreria ELI
Presentazione del libro “Anita”
di Maria Franzè
Il libro
Anita è un affresco di drammi, violenze, rivolte, fughe, crisi esistenziali e sociali; di amori lirici e di passioni travolgenti. Un intreccio di storie entro cui, insieme ad Anita, agiscono la madre Tina e la nonna Assunta, il padre Karl, le amiche Lucia e Melissa, i compagni Pier Giorgio e Victor e altri personaggi che affiorano in trame trasversali.
La protagonista è inseguita da vicende cangianti, mutevoli, contraddittorie, ombrose e colorate che ripercorrono fenomeni distanti nello spazio, nel tempo e nella storia politica – la seconda guerra e il nazifascismo, il conflitto israeliano-palestinese fino all’intifada del 1987, l’avvento della dittatura militare in Brasile e la sua caduta nel 1984, il Sessantotto e gli strascichi nei Centri sociali di una Milano contigua a quella “da bere”, dell’alta moda, del craxismo, degli yuppies e poi di Tangentopoli, l’orientalismo e le vie di fuga nell’esotismo dell’India.
- DOMANDA ALL’ AUTORE: “Perché hai scritto questo libro”? Perché volevo descrivere le grandi e piccole miserie degli esseri umani con i loro drammi, le guerre, le rivolte, i tentativi di fuga, le crisi, gli amori e le continue violenze.
Masciulli Edizioni
Dialoga con l’autore
- Daniele Poto, giornalista e scrittore
L’appuntamento
Venerdì 29 ottobre 2021 ore 18:30
Acquista il libro:
https://www.bookdealer.it/libreria/873/libreria-eli
Per partecipare:
La presentazione di svolge in libreria e in streaming sui canali Facebook e Youtube.
Per partecipare in presenza la prenotazione ed il GREEN PASS sono obbligatori:
eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712
HAI DOMANDE SULL’EVENTO?
inviaci una mail o telefonaci
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI