EVENTI
di Libreria ELI
Presentazione del libro “Canada. Storie, visioni e sfide di un laboratorio del futuro”. Gli autori dialogano con Derrick de Kerckhove
Il libro:
Il racconto di un Paese lontano e immenso, che gli italiani conoscono per sentito dire, per i suoi miti o per esserci emigrati. Il Canada come non lo avete mai letto, tra racconti di un viaggio che parte dai vicoli di Roma e termina dinanzi alla skyline mozzafiato di Vancouver. Il Canada che troverete senza averlo cercato, nelle avventurose storie dei suoi pionieri come nelle biografie dei suoi eroi contemporanei.
Ma non solo questo, anche una Nazione giovane, nata francese per avventura, cresciuta inglese per via di una guerra settecentesca e diventata oggi laboratorio del futuro, chiuso nel suo splendore naturale ma aperto alla costruzione di un mondo nuovo. Paese poetico senza crederlo, ospitale verso i bene intenzionati e riconoscente verso i suoi “First Nations”, il Canada è un luogo del mondo dove ha ancora senso un’esortazione pronunciata da Pierre Elliott Trudeau: “Curare a volte, alleviare spesso, confortare sempre”.
Paolo Quattrocchi e Giuliano Compagno dialogano con Derrick de Kerckhove, sociologo e giornalista belga naturalizzato canadese.
Sociologo, accademico e direttore scientifico di Media Duemila, ha diretto dal 1983 al 2008 il McLuhan Program in Culture & Technology dell’Università di Toronto. È autore di La pelle della cultura e dell’intelligenza connessa (The Skin of Culture and Connected Intelligence) e Professore Universitario nel Dipartimento di lingua francese all’Università di Toronto. Già docente presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove è stato titolare degli insegnamenti di Sociologia della cultura digitale e di Marketing e nuovi media.
Quando:
MARTEDì 27 SETTEMBRE 2022 | ORE 18:00
Dialogano con l’autore:
- Paolo Quattrocchi
- Giuliano Compagno
Per partecipare:
L’evento si svolge in libreria. Prenotazione obbligatoria: EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 86211712
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
inviaci una mail o telefonaci
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI