EVENTO

di Libreria ELI

Presentazione del libro “La lingua delle madri”

di Marina Marinelli

Il libro

La notizia di un attentato a Parigi arriva a sconvolgere la vita di Irene e Giacomo, alla vigilia del loro trentesimo anniversario di matrimonio. Si susseguono ore di ansia e di frenetica attesa nella ricerca del figlio Luca, che da pochi mesi si è trasferito da Roma nella capitale francese per un incarico di docenza alla Sorbona. Alla conferma del ferimento di Luca nella notte di violenza che ha sconvolto il quartiere del Marais, la coppia parte per Parigi. Durante le giornate trascorse al capezzale del figlio, Irene scopre un aspetto sconosciuto della vita di Luca. La rivelazione sconvolgente ed imprevista, manda in frantumi la sua vita di madre e di donna.

Divisa tra il dolore e la rabbia, segnata dalla paura, sopraffatta dal tradimento e dal senso di fallimento, Irene inizia un viaggio dentro sé stessa alla ricerca del senso profondo di sé e della sua maternità. Alla luce di una nuova consapevolezza, la protagonista finirà per ammettere compromessi e diversità, andando oltre lo stereotipo di un ruolo e risemantizzando l’amore stesso. “La lingua delle madri” è un romanzo sulla forza dirompente del sentimento materno e sulla imprevedibilità della vita.

Il romanzo ha vinto il primo premio, sezione narrativa, della XXI ED. PREMIO DI SCRITTURA FEMMINILE “IL PAESE DELLE DONNE ET DONNE E POESIA”.

L’Erudita

 

Moderatori e ospiti

  • Giulia Alberico, scrittrice
  • Elisabetta Bolondi, critica letteraria

 

L’appuntamento

Giovedì 10 giugno ore 18:30

 

Richiedi qui la tua copia autografata con dedica:

https://www.bookdealer.it/libreria/873/libreria-eli

 

Per partecipare:

La presentazione di svolge all’aperto lungo la rampa che conduce alla libreria e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.

Per partecipare in presenza, la prenotazione è obbligatoria:

eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI