EVENTO

di Libreria ELI

Presentazione del libro “Leggende Olimpiche"

I 100 MOMENTI CRUCIALI CHE HANNO INFIAMMATO I GIOCHI OLIMPICI

di Giampiero Vigorito

Il libro

Un libro che nasce da una serie di programmi andati in onda su Rai Radio3 in due cicli di 36 puntate complessive trasmesse alla vigilia delle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016, esperienza che proseguirà in occasione dei prossimi Giochi di Tokyo. Sulla scia di quei programmi il libro ripercorre ora la storia delle Olimpiadi attraverso le vicende dei suoi protagonisti raccontati in un momento cruciale. Quello della sfida, della magia, delle luci del trionfo.

Ad alcuni di loro resterà solo il senso di un brivido sottopelle, un appuntamento mancato o magari una delusione difficile da digerire; per altri sarà il traguardo che coronerà anni di sacrifici e di allenamenti, il terremoto destinato a non lasciare nulla com’era prima. Il volume narra le imprese di quegli atleti che si sono cristallizzate nell’archivio dei nostri ricordi. Probabilmente ognuno di noi riesce ancora a ricordare con chi ha trascorso un determinato ultimo dell’anno, il nome dei compagni all’esame di maturità, un passaggio essenziale della propria vita.

Il volume è dedicato a quelli che ricordano dove erano quando Pietro Mennea superò sul filo di lana nei 200 di Mosca Alan Wells o quando gli Abbagnale vinsero il loro primo oro tra le urla di Galeazzi o quando Carlos e Smith alzarono al cielo il loro guanto di protesta. Se la vostra febbre a 90 ha ancora bisogno di sfogarsi siete nel posto giusto, in qualcuna delle più memorabili “Leggende Olimpiche”. Il libro è ricco di fotografie e di interventi di alcuni dei più noti giornalisti e appassionati di sport.

Iacobelli Editore

 

Moderatori e ospiti

  • Paolo Di Paolo
  • Marco Lodoli
  • Giorgio Zanchini

 

L’appuntamento

Mercoledì 21 luglio ore 18:30

 

Acquista il libro:

https://www.bookdealer.it/libreria/873/libreria-eli

 

Per partecipare:

La presentazione di svolge all’aperto lungo la rampa che conduce alla libreria e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.

Per partecipare in presenza, la prenotazione è obbligatoria:

eventi@libreriaeli.it – 06 8621 1712

HAI DOMANDE SULL’EVENTO? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI