La storia della Tenuta Le Velette testimonia fedelmente il percorso che il territorio di Orvieto ha vissuto nel corso dei secoli.

Un luogo in cui si sono contaminate e fuse storie umane, culturali ed enologiche che hanno trovato la sintesi perfetta in questa Azienda, la cui anima ed il cui sentimento rappresentano una ricchezza unica ed irripetibile espressa nei suoi vini.

Etruschi, Romani, Monaci, famiglie nobili e, da sette generazioni, gli attuali proprietari Felici Bottai hanno avuto la capacità di intuire, prevedere e sfruttare le potenzialità naturali di queste terre, lasciando un segno del loro passaggio, sempre rispettoso dell’ambiente, della natura e del paesaggio, arricchendo il patrimonio di conoscenze ed esperienze legate alla cultura della vite e al territorio.

Tradizione, fantasia ed emozioni sono i concetti posti alla base non solo dei nostri vini, ma della nostra filosofia aziendale, fatta di semplicità, amore e professionalità per quello che facciamo, in un intreccio e in una contaminazione di storie, passioni e territorio che speriamo di riuscire a trasmettere in ogni bottiglia di vino insieme ai colori della nostra terra e ai profumi delle nostre uve.