Presentazione libro - Ho sognato Haruki e altre storie fantastiche - Giorgio Pochetti

EVENTO

di Libreria Eli

Presentazione libro: "Ho sognato Haruki e altre storie fantastiche"

di Giorgio Pochetti

L’evento

Qual è il sogno di ogni lettore quando si imbatte in un libro particolarmente bello del suo scrittore preferito? La voglia irresistibile di conoscerlo, di parlare con lui come vecchi amici, di commentare un concetto che lo ha particolarmente colpito. E’ quello che succede ai protagonisti delle tre storie contenute in “Ho sognato Haruki e altre storie fantastiche”.
Un fisico quantistico durante un viaggio in Giappone vuole a tutti i costi incontrare il famoso scrittore Haruki Murakami per discutere con lui delle straordinarie analogie tra la visione del mondo espresso nei suoi libri e la meccanica quantistica. Nel secondo racconto un giovane scrittore si trova a condividere un periodo di prigionia a Buenos Aires nella stessa cella con Julio Cortazar, Italo Calvino e Kurt Vonnegut, ventenni e ancora alle prime armi. Nel terzo racconto un italiano in vacanza in Turchia si imbatte per caso nel giovane e ancora sconosciuto Orhan Pamuk e la sua vita prenderà una piega inaspettata.

L’evento si articolerà nelle seguenti due fasi:
  • incontro con l’autore coordinato dal moderatore con eventuali domande del pubblico.
  • spettacolo finale di musica in cui la cantante Yasemin Sannino interpreterà dei brani musicali in lingua turca e italiana, accompagnata dal pianista Luca R. Jacovella.

Moderatori e ospiti 

Moderatore: Attilio Crea (giornalista)
Artisti: Yasemin Sannino (cantante), Luca R. Jacovella (pianista)

L’appuntamento

21 ottobre, dalle 18:00 alle 19:30

Prenotazione obbligatoria:

eventi@libreriaeli.it
06 8621 1712

VUOI PARTECIPARE ALL’EVENTO? 

CONTATTACI

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI