La Casa Editrice ha deciso di condividere il progetto culturale della libreria Eli e di spostare qui la sede per proseguire la propria attività editoriale all’interno di un arcipelago che unisse, negli stessi spazi, storie ed esperienze diverse.

Quella scritta da un Libraio che ha sempre interpretato in modo moderno, innovativo ed originale il vendere libri e quella di un Editore che, sin dal 1914, ha pubblicato libri con una particolare vocazione per lo studio e la divulgazione del patrimonio artistico, storico, architettonico ed ambientale di Roma.

La passione per la carta stampata e la dedizione nei confronti di un lavoro che non finisce mai di stupire, sono gli elementi che spingono e motivano anche la terza generazione degli Editori che continuano la loro attività con lo sguardo rivolto al futuro.

Tra le numerose collaborazioni in atto tra la Casa Editrice e la Libreria, la più interessante ed originale è quella che ha dato vita ad una nuova collana editoriale.

Romanzi, racconti brevi, saggi e poesie, libri prodotti in tiratura limitata che vengono presentati nel salone della Libreria e che trovano in Eli un luogo che li sa accogliere e valorizzare trasformando così in realtà il sogno ed il desiderio di pubblicare un proprio manoscritto.