EVENTI

di Libreria ELI

Seminario “Musiconica – Un viaggio nella fotografia musicale attraverso l’ascolto delle immagini” di Francesco Scalabrella e Lorenzo Imprescia

L’Evento:

“It’s just a question of time”. Per dirla con i Depeche Mode: è  realmente solo questione di tempo? Veramente non ci regaliamo più un tempo per sederci su un divano ed ascoltare un brano, mentre teniamo in mano la copertina dell’album? Che sia il suono nelle cuffie sdraiati su un prato o delle casse alla festa di Giulia, sono sufficienti pochi attimi per evadere dalla quotidianità. 

Ed è in questo preciso momento, quando si chiudono gli occhi, che accade la magia: nella nostra testa prendono silenziosamente forma le immagini: immagini di ricordi, di speranze, di progetti futuri o amori passati.

In questo incontro vi regaleremo del tempo per condividere e dare forma a questa speciale e naturale alchimia tra immagine e suono. E tutto ciò attraverso una semplice domanda:

Si può plasmare un’immagine che rappresenti un suono?

Un seminario nel quale proveremo a far luce insieme a voi sulle intime connessioni tra Musica e Fotografia attraverso l’ascolto dei brani e la visione delle copertine diventate iconiche, condito da aneddoti e riflessioni tecniche sulla produzione delle immagini e della musica.

 

Francesco Scalabrella, musicista e direttore della scuola di musica Comusic, laureato in Psicologia, è specializzando in Musicoterapia presso il Conservatorio de L’Aquila

Lorenzo Imprescia, fotografo, collabora tra gli altri con l’Agenzia/Archivio Riccardi e con Editoriale Domus -Quattroruote. Sono state pubblicate sue foto sul libro “Roma Letteraria – Frammenti di scrittura e fotografie” edito Gangemi. 

 

Quando:

GIOVEDI 16 GIUGNO  2022 | ORE 21:00

 

Per partecipare:

L’evento si svolge in libreria. Per partecipare in presenza: prenotazione obbligatoria: EVENTI@LIBRERIAELI.IT – 06 8621 1712

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

inviaci una mail o telefonaci

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI